Tutto sul nome ALICE LEA

Significato, origine, storia.

Il nome Alice è di origine inglese e significa "nobile". Deriva dal termine antico inglese "Adalheidis", che era composto dai elementi "adal" che significa "nobile" e "haid" che significa "in combattimento".

L'origine del nome si perde nella notte dei tempi, ma alcuni studiosi ritengono che esso sia stato portato in Europa continentale dai Normanni, popolo di origine vichinga che conquistò l'Inghilterra nel 11° secolo.

Il nome Alice ha una lunga storia e numerosi personaggi importanti hanno portato questo nome nel corso dei secoli. Ad esempio, la regina Alice di Normandia fu una figura importante nella storia inglese del 12° secolo. Inoltre, il personaggio di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll è diventato uno dei più famosi della letteratura moderna.

Oggi, Alice è un nome ancora molto diffuso in molti paesi del mondo, incluso l'Italia. È un nome che è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui la regina Alice di Normandia e la scrittrice Alice Munro, vincitrice del premio Nobel per la letteratura nel 2013.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome ALICE LEA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023 è stato registrato un solo nato con il nome Alice lea. In generale, in Italia ci sono state complessivamente una nascita registrata nell'anno 2023.